Arrivano i nuovi eventi!

La pausa estiva è il momento migliore per pensare a tutte le nuove attività di Arcadia!

Da settembre, infatti, riprenderanno tutti i nostri appuntamenti, e tra conferme e novità, stiamo, preparando per voi un anno ricco di emozioni! L’inizio dei nuovi eventi coinciderà, coma da tradizione, festeggiando Arcadia, siete tutti invitati a Buon compleanno Arcadia! Quale occasione migliore per consegnare la nuova tessera di socio onorario. Chissà chi sarà in questo nuovo anno?!

Tra le conferme non poteva mancare Archeogiochiamo al museo Roma vanta un grandissimo patrimonio storico, archeologico e artistico, che è possibile ammirare tra aree archeologiche e musei. Perchè perdersi l’occasione di visitarli tutti!? Dalla Preistoria ai giorni d’oggi, partiremo per un viaggio nel tempo e nella storia!

Ritorna anche Il Medioevo nascosto! Girali d’acanto e arzigogoli dorati calano, dispettosi, i segni di un maestoso passato, quello della Roma medievale. Come tanti piccoli attenti osservatori andremo alla scoperta di tutte le sue tracce. Perchè Roma ha ancora tante sorprese con cui stupirci!

Arriviamo alle novità. Al di là del Tevere: tante passeggiate nel cuore pulsante della Capitale, dall’Isola Tiberina a piazza Santa Maria in Trastevere, tra vicoli, palazzetti e chiese. C’era una volta Roma è un omaggio alla favola che questa splendida città ha rappresentato e rappresenta ancora oggi. Visiteremo insieme i monumenti che l’hanno resa grande nel mondo guardando non solo gli aspetti storici e archeologici, ma anche quelli emozionali.

Proprio l’emozione sarà protagonista di un’importante nuova iniziativa firmata Arcadia. Ognuno di voi, socio, amico, appassionato, curioso, stando comodamente sdraiato al sole mentre è al mare potrà proporre un luogo da visitare, noi organizzeremo i giochi e le attività per voi!

Non mancheranno, inoltre, le celebrazioni di eventi particolari, tra cui il Carnevale, il compleanno di Roma e le giornate dedicate alla cultura.

Sarà un anno ricco di avventura, impareremo giocando e ci divertiremo!

Seguite i nostri canali social Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e il nostro sito, per restare sempre aggiornati!

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: